MACCHINE PER L'IMBALLAGGIO SOTTOVUOTO

Le macchine per imballaggio sottovuoto permettono di conservare la freschezza dei prodotti ittici, il colore deciso della carne rossa, la qualità della verdura. Sono progettate, costruite e commercializzate da Valko a Bottanuco, in provincia di Bergamo.

 

Macchine per imballaggio sottovuoto

 

Tutti i gli impianti ed attrezzature per l'industria alimentare e conserviera, per la ristorazione e per la piccola media e grande distribuzione realizzati da Valko sono all'avanguardia dal punto di vista tecnologico e sono in grado di agevolare ed ottimizzare al meglio il lavoro di qualsiasi azienda.

Questa qualità è riscontrabile in tutti i prodotti dell'azienda quali:

  • attrezzature per il confezionamento in atmosfera modificata;
  • impianti ed attrezzature per caseifici, delle sue termosigillatrici;
  • impacchettatrici manuali;
  • sterilizzatori per coltelli.

 

L'azione protettiva della tecnica del sottovuoto

 

In particolare le macchine per l'imballaggio sottovuoto di Valko, tramite una pompa guidata da una scheda elettronica di controllo, sottraggono l'aria dagli appositi contenitori degli alimenti: questo impedisce il proliferare di microorganismi dannosi. Nelle buste viene poi inserita una particolare miscela di ossigeno, azoto ed anidride carbonica con indubbi vantaggi per il prodotto. Infatti l'alimento trattato in questo modo ha tutte le garanzie igieniche necessarie, mantiene più a lungo la sua freschezza, il sapore originale, la fragranza e l'aroma che lo contraddistinguono.

Share by: